FAQ VolontApp

Account e Attivazione


Gestione turni


Altre richieste


Account e Attivazione


Dopo aver ricevuto notifica di pagamento, il servizio sarà attivato entro 5 giorni lavorativi.

Sì, con l'installazione può essere prevista l'importazione dei dati anagrafici (senza costi aggiuntivi) attraverso un formato standard direttamente fornito all'associazione (importazione da csv).
Sì, è possibile scegliere i moduli di cui si ha bisogno ed avere un'offerta personalizzata.
I metodo di pagamento accettati sono: bonifico bancario, riba (ricevuta bancaria), carta di credito attraverso il circuito paypal o direttamente tramite paypal
Dalla schermata di login premendo su 'PASSWORD DIMENTICATA', viene inviata un'email con un link per resettare la vecchia password ed impostarne una nuova. Il link per il reset della password può essere inviato anche dagli amministratori/staff dal pannello di controllo dell'anagrafica volontari.
E' possibile eliminare il proprio account inviando un'e-mail a supporto@volontapp.it, e specificando di voler procedere con l'eliminazione dei propri dati dall'applicativo. E' importante che nell'email venga specificato il proprio nome utente (email).

Gestione turni

Assolutamente sì. Nella piattaforma esistono 3 tipologie di profilo: amministratore, staff e volontario. Amministratore è il profilo che ha la gestione della piattaforma: dall'anagrafica all'organizzazione dei turni, all'inserimento delle varie certificazioni per singolo volontario oltre che la gestione di qualsiasi tipo di configurazione sui vari moduli. Volontario è il profilo della singola persona che fa servizio in associazione, ha la possibilità di visionare i turni, iscriversi ad essi. Staff è un profilo ibrido configurabile con diritti differenziati per persona, rispettivamente con abilitazioni specifiche su tutti i moduli.
Solo se hai i diritti di Staff hai possbilità di inserire un volontario all'interno di un turno
Sì, è possibile configurare turni con durata diversa
Sì, il limite può essere definito direttamente dalle associazioni in base alle richieste di disponibilità e al tipo di turno.
E' possibile creare un calendario 'disponibilità' che non influisce sulle presenze effettive ai turni.
Si, ogni volontario deve richiedere di far parte di almeno un'associazione. Una volta accettato dall'associazione, il volontario in base al profilo che ricopre potrà operare.
Sì, ogni volontario riceverà una notifica il giorno prima del turno che ricorda il servizio.
Solitamente si ma è possibile inibire la visualizzazione dello storico per diritti di utente (es. solo staff vede lo storico)
Si, è possibile farlo. L'associazione imposterà il tempo massimo entro quando il volontario si potrà iscrivere / cancellare da un turno.

Altre richieste

Viene effettuato un backup completo e criptato di tutti i dati, inoltre tutte le comunicazioni sono crittografate a livello bancario con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA.