Sì, con l'installazione può essere prevista l'importazione dei dati anagrafici (senza costi aggiuntivi) attraverso un formato standard direttamente fornito all'associazione (importazione da csv).
I metodo di pagamento accettati sono: bonifico bancario, riba (ricevuta bancaria), carta di credito attraverso il circuito paypal o direttamente tramite paypal
Dalla schermata di login premendo su 'PASSWORD DIMENTICATA', viene inviata un'email con un link per resettare la vecchia password ed impostarne una nuova. Il link per il reset della password può essere inviato anche dagli amministratori/staff dal pannello di controllo dell'anagrafica volontari.
E' possibile eliminare il proprio account inviando un'e-mail a supporto@volontapp.it, e specificando di voler procedere con l'eliminazione dei propri dati dall'applicativo. E' importante che nell'email venga specificato il proprio nome utente (email).
Assolutamente sì. Nella piattaforma esistono 3 tipologie di profilo: amministratore, staff e volontario. Amministratore è il profilo che ha la gestione della piattaforma: dall'anagrafica all'organizzazione dei turni, all'inserimento delle varie certificazioni per singolo volontario oltre che la gestione di qualsiasi tipo di configurazione sui vari moduli. Volontario è il profilo della singola persona che fa servizio in associazione, ha la possibilità di visionare i turni, iscriversi ad essi. Staff è un profilo ibrido configurabile con diritti differenziati per persona, rispettivamente con abilitazioni specifiche su tutti i moduli.
Si, ogni volontario deve richiedere di far parte di almeno un'associazione. Una volta accettato dall'associazione, il volontario in base al profilo che ricopre potrà operare.
Viene effettuato un backup completo e criptato di tutti i dati, inoltre tutte le comunicazioni sono crittografate a livello bancario con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA.