
Bene, dove eravamo rimasti con la sfida WhatsApp vs VolontApp nella gestione dei turni?
Rinfreschiamoci un po’ la memoria: l’articolo della scorsa settimana si era concluso con il punteggio di 1-0 per VolontApp che, durante la gara, non aveva dato margini di confronto all’applicazione avversaria (WhatsApp) sul tema “mettere a disposizione delle Associazioni di Volontariato un elenco preciso delle mansioni dei soccorritori (brevetti e capacità)“.
Vediamo cosa accadrà questa settimana!
WhatsApp vs VolontApp: la sfida continua!
Passiamo ad analizzare il secondo punto:
“ E’ fondamentale poter rendere accessibile a tutti, in modo ben visibile, le disponibilità dei volontari su un calendario”
Sappiamo bene che con WhatsApp non è possibile creare un calendario di disponibilità dei volontari di associazione anche se, obiettivamente, sarebbe davvero utile!
Con VolontApp, invece, tutto questo si può fare: accedendo a un calendario ben organizzato ogni volontario potrà indicare le proprie disponibilità a svolgere servizio in associazione (date e orari), che potranno essere visualizzate da tutti, in ogni momento.
In questo modo organizzare i turni e gestire le eventuali emergenze diventa un lavoro meno stressante e caotico; e si sa, con meno ansia si lavora meglio.
Ma, come promesso, non vogliamo limitarci alle parole, quindi ecco i fatti:
La sfida è ancora lunga, per il momento si conclude con il punteggio VolontApp 2 – WhatsApp 0
Alla prossima! 😉